Come arrivare da:

Vento

Termico
Il vento si alza piuttosto rapidamente dapprima al centro del lago per poi arrivare fino a riva Di solito ? un vento rafficato che dura circa un paio dore

Cavazzo Lago di cavazzo

Il lago di Cavazzo è uno spot abbastanza conosciuto dai surfisti friulani. Per trovare il vento giusto sul lago deve essere bel tempo e bisogna essere pronti con l'attrezzatura montata al sorgere del sole (alle 6 i più temerarisono già in acqua). Il vento si alza piuttosto rapidamente, dapprima al centro del lago per poi arrivare fino a riva. Di solito è un vento rafficato che dura circa un paio d'ore (quindi non arrivate in ritardo per non prendere fregature).


Condizioni

Vento

Termico
Il vento si alza piuttosto rapidamente dapprima al centro del lago per poi arrivare fino a riva Di solito ? un vento rafficato che dura circa un paio dore


Come arrivare

Friuli venezia giulia. Uscita autostrada a Gemona, proseguire sulla pontebbana verso nord e girare a sinista direzione trasaghis e dritti verso il lago, prima del lago svoltare ancora a sinistra, (Via Interneppo - Attenzione non ci sono indicazioni per il lago), seguite la strada asfaltata fino al piazzale. Ci siete.


Materiali piu' utilizzati

Le vele più usate sono quelle medio grandi (7,5 e oltre), anche se capitano spesso giornate da 6 - 6,5. Piuttosto rare invece le giornate di vento forte in cui si può arrivare ad armare fino a una 5. Occhio all'acqua che è sempre piuttosto fredda. Assolutamente necessaria una muta completa e calzari in neoprene che oltre a proteggervi dal freddo vi eviteranno di soffrire ogni volta che entrate in acqua con l'attrezzatura.


Quando andare

Da maggio a settembre. L'acqua è sempre fredda.


Spot adatto...

Per riders capaci.


Materiali piu' utilizzati

no.


Scuole e noleggi

no.


I lati positivi

Ambiente suggestivo, si surfa sull'acqua verde al sorgere del sole fra i monti tutt'intorno.


I lati negativi

L'acqua fredda senz'altro e il vento rafficato.


Ricettivita'

Nei pressi del lago è presente un campeggio. Usciti dall' acqua ( in genere alle 8-9 )si lascia l'attrezzatura ad asciugare sul prato e tutti insieme all' Albergo al lago a prendere cappuccio e brioches.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Udine (UD)

Udine (Udin in friulano), è un comune di 96.758 abitanti in provincia di Udine; si trova al centro della regione friulana ed è snodo dei traffici transalpini del Friuli, posta in posizione strategica presso l'intersezione delle direttrici europee est-ovest (Corridoio 5) e nord-sud (Via Iulia Augusta), sulla via che porta verso l'Austria e verso l'est europeo. Con gli 11 comuni dell' hinterland forma un'area urbana di circa 168.000 abitanti in 312 kmq (31-12-2005), con una densità di 540 ab/kmq.

Friuli Venezia Giulia

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione dell'Italia Nord-Orientale di 1,2 milioni di abitanti, con capoluogo Trieste. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione autonoma a statuto speciale, formata dal Friuli (province di Udine e Pordenone) e dalla Venezia Giulia (province di Trieste e Gorizia). Confina a est con la Slovenia, a nord con l' Austria, a ovest con il Veneto, a sud col Mar Adriatico.

Street View
Video